TERMINI E CONDIZIONI APP "LA SETTIMANA ENIGMISTICA"
1. Condizioni generali di utilizzo
Le presenti condizioni generali regolano la vendita e la fornitura di prodotti e servizi da parte di Bresi S.r.l. (“Bresi”), sede legale in Milano, Piazza Cinque Giornate 10 - 20129, P.IVA 00794300152 in favore dell'Utente. L'Utente dichiara di aver preventivamente letto e preso visione delle modalità di erogazione del servizio per ciascuno dei prodotti editoriali selezionati ed in particolare che i prodotti editoriali sono resi disponibili tramite l’applicazione mobile (“App”) solo su dispositivi tablet, compatibili con i sistemi operativi iOS 15 o superiore e sistemi operativi Android 7 o superiore, con la possibilità di associare fino a 3 device per ciascun account.
Nel caso di violazione delle condizioni generali di utilizzo BRESI potrà vietare e/o limitare l’accesso alla app.
Per la fruizione dei servizi è necessario disporre di una connessione Internet, i cui costi sono a carico dell’Utente, secondo i termini stabiliti dal proprio provider, lo stesso in riferimento alle apparecchiature previste per accedere ai singoli servizi sottoscritti.
2. Modalità di accesso e caratteristiche della App
I servizi sono a pagamento. I costi sono indicati su ogni singolo pacchetto di servizi.
Il servizio ha ad oggetto la fruizione dei contenuti editoriali di BRESI e garantisce agli Utenti, tramite differenti tipologie di sottoscrizione a pagamento, differenti servizi, benefici, offerte commerciali relative ai singoli contenuti editoriali, promozioni ed eventuali altri servizi online.
Con la sottoscrizione del Servizio prescelto l’Utente usufruirà dei contenuti per il periodo indicato, senza ulteriori oneri.
3. Registrazione e credenziali per accedere ai Servizi
Qualsiasi modifica inerente ai servizi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: indicazione degli stessi, durata, contenuti, modifiche dei costi) verrà comunicata all’Utente via mail e precisata nelle presenti condizioni.
Per accedere al servizio, l’Utente dovrà registrarsi inserendo i dati richiesti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, e-mail, password): l’Utente pertanto, durante il rapporto in essere con BRESI sarà identificato quale titolare dei suoi diritti e doveri - in relazione a tutti i servizi - esclusivamente sulla base dell’identità digitale attribuitagli e rappresentata dalle credenziali [email e password] che avrà indicato e/o scelto.
L’utente si impegna pertanto a conservare i dati di accesso e a segnalare immediatamente all’indirizzo mail servizioclienti@lasettimanaenigmistica.com ogni perdita del controllo esclusivo sugli stessi, prendendo atto della circostanza che, in difetto di tale segnalazione e sino al momento del suo ricevimento, sarà responsabile di ogni azione e condotta posta in essere utilizzando tali credenziali [es: pubblicazione di un contenuto online, richiesta di un servizio ecc.] e non potrà in alcun modo contestare la fruizione dei servizi o l’accesso ai contenuti connessi all’utilizzo delle citate credenziali.
L’Utente potrà quindi, una volta registrato e accettato le presenti condizioni. usufruire dei servizi offerti dall’APP.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dal momento di pubblicazione sull’APP e sul Sito, pertanto si consiglia di visionare regolarmente il Sito e/o le pagine dedicate.
Ogni versione aggiornata delle presenti condizioni verrà pubblicata sul Sito e sull’APP.
BRESI non sarà in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura dei Servizi dovuti a cause ad essa non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali disfunzioni della rete internet o telefonica.
4. Disciplina dell’acquisto
I servizi offerti sono a pagamento e i costi sono indicati per ogni singolo servizio. Il servizio ha ad oggetto la fruizione dei contenuti editoriali di Bresi e garantisce agli Utenti, tramite differenti tipologie di sottoscrizione a pagamento, differenti servizi, benefici, offerte commerciali relative ai singoli contenuti editoriali.
Con la sottoscrizione del servizio prescelto l’Utente usufruirà dei contenuti editoriali per il periodo indicato, senza ulteriori oneri.
5. L’ordine
L’ordine dell’Utente si intende accettato da Bresi quando l’Utente riceve la conferma d’ordine via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato. L’e-mail di conferma riepiloga i prodotti e i servizi acquistati dall’Utente e i relativi prezzi.
6. Prezzi e modalità di pagamento
Il pagamento dei servizi potrà essere effettuato attraverso una delle modalità indicate da Bresi al momento della richiesta di sottoscrizione al servizio da parte dell’Utente. A seconda dello strumento di pagamento prescelto, l’Utente si impegna a porre in essere tutto quanto necessario a garantire il buon esito dell’operazione di pagamento. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA, salvo differente comunicazione.
7. Durata del servizio, disattivazione
Le presenti Condizioni sono applicabili per tutta la durata del servizio, indicata al momento dell’acquisto e, comunque, dall’attivazione e per tutto il periodo in cui il servizio viene effettivamente utilizzato. Il servizio inizierà dalla data di attivazione e durerà per il periodo scelto dall’Utente.
La disattivazione non dà diritto ad alcun rimborso per eventuali periodi di mancata fruizione del servizio.
8. Diritto di recesso
Una volta effettuata la sottoscrizione, versato il relativo pagamento e ricevuta la e-mail di conferma, l’Utente potrà esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni della ricezione della mail di conferma. Il diritto di recesso deve essere esercitato dandone comunicazione scritta a Bresi via email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@lasettimanaenigmistica.com. La comunicazione deve contenere i propri dati e i dati relativi all’abbonamento, nonché la propria volontà di recedere dall’abbonamento. L’utente che recede nei tempi e nelle modalità indicate ha diritto al rimborso della somma corrisposta per attivare l’abbonamento. Il rimborso avverrà nelle medesime modalità utilizzate per il pagamento.
9. Reclami
Ogni eventuale reclamo o comunicazione in relazione ai servizi offerti da Bresi tramite la App dovrà essere rivolto via posta elettronica al seguente indirizzo email: servizioclienti@lasettimanaenigmistica.com
10. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti appartengono a Bresi. È fatto divieto dell’uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale di Bresi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati. I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all’interno dei prodotti digitali sono protetti dal diritto d’autore. I prodotti digitali sono destinati a un uso esclusivamente personale. È fatto divieto di distribuzione, gratuitamente o in vendita, di riproduzione dei contenuti su qualsiasi supporto, di modifica e alterazione del contenuto di questi prodotti.
11. Garanzie ed esonero responsabilità
Bresi si impegna ad assicurare/porre in essere tutti i servizi, le offerte, le promozioni indicati da ciascuna categoria di sottoscrizione e per tutto il periodo di validità del contratto tra l’utente e il sito. L’Utente prende atto e riconosce che nel corso della durata di validità delle presenti Condizioni potranno verificarsi sospensioni nell’erogazione dei servizi per manutenzione e/o interventi tecnici che, per quanto possibile e salvo causa di forza maggiore, verranno comunque comunicati all’utente.
Bresi non sarà mai responsabile per l’indisponibilità dei contenuti imputabile a difetti o malfunzionamenti della rete internet. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Bresi per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzo o mancato utilizzo del servizio, salvo il caso di dolo o colpa grave.
12. Tutela dei dati personali
I dati forniti dall’Utente sono raccolti e trattati da Bresi in qualità di Titolare del trattamento per la fornitura dei servizi richiesti, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016. I dati saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche al fine di gestire ed erogare i servizi richiesti. Eventuali attività promozionali e di marketing verranno effettuate unicamente con il consenso dell’utente. I dati acquisiti da Bresi in qualità di titolare verranno conservati in modalità protette e trattati con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento.
L’Utente potrà esercitare i diritti indicati agli artt. 15 – 22 del Regolamento, rivolgendo apposita richiesta all’indirizzo e-mail privacy@lasettimanaenigmistica.com
Per l’informativa completa si rimanda alla pagina “privacy” presente sul Sito: www.lasettimanaenigmistica.com/informativa-privacy-app
13. Legge applicabile e Foro competente
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua delle presenti Condizioni è la lingua italiana. In caso di controversia, connessa con l’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia del presente accordo, sarà competente ai sensi dall’art 66-bis del Codice del Consumo il foro di residenza o domicilio dell’Utente.